Stanato un altro trasgressore della raccolta differenziata

Pubblicato il 14 agosto 2020 β€’ Ambiente , Comune

Ancora una volta, come già accaduto nel recente passato, in via Sabato De Vita a Pellezzano, una signora è stata sorpresa nel momento in cui si accingeva a depositare un sacco di rifiuti in un’area dove è posto il divieto di scarico.

“Purtroppo - ha detto il Sindaco dott. Francesco Morra - ancora una volta, siamo stati costretti a segnalare alle autorità competenti l’incivile comportamento di questa cittadina, che, in contrasto alle disposizioni sul corretto conferimento della raccolta differenziata, e incurante di ogni regola di buon senso, come evidenziato dalle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza le cui telecamere monitorano i punti sensibili del territorio, ha depositato un sacco nero contenente rifiuti di vario genere in una zona dove non è consentito l’abbandono di rifiuti. Simili comportamenti, purtroppo, non aiutano coloro (la maggioranza dei nostri concittadini) che effettuano un corretto conferimento della raccolta differenziata mostrando innanzitutto rispetto per il territorio in cui risiedono e, in secondo luogo, osservanza di un senso civico che di traduce come forma di rispetto verso il prossimo”.

La cittadina è stata individuata e, secondo le disposizioni vigenti in materia di trasgressione delle normative sul corretto conferimento della raccolta differenziata, verrà raggiunta da apposita sanzione amministrativa elevata dai competenti organismi di Polizia Municipale guidata da Carmine Somma