Targa in memoria del Dott. Prof. Nicola Russo

Pubblicato il 14 gennaio 2019 • ComuneVia San Leonardo, 1, 84131 Salerno SA, Italia

Oggi, 14/01/2019 presso il reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, si è svolta la cerimonia di posa della targa in memoria del Prof. Dott. Nicola Russo, cittadino emerito del Comune di Pellezzano, Primario Emerito del reparto.

Alla cerimonia, fortemente voluta dal Presidente della Pro Loco di Pellezzano, il Cav. Luigi Carrella, ed alla presenza della vedova del Professore, la Dott.ssa Amalia Marigliano e della figlia Marilisa, hanno preso parte il Dott. Francesco Morra, Sindaco di Pellezzano, il Direttore Sanitario Aziendale Dott. Cosimo Maiorino e il Presidente dell'Ordine dei Medici di Salerno Dott. Giovanni D'Angelo, i quali hanno espresso tutto il loro ricordo, la loro stima personale prima e professionale poi, nei riguardi del Dott. Russo ripercorrendone la carriera fino al traguardo di Primario Emerito del Reparto di Malattie Infettive del nosocomio salernitano.

“Questo gesto così importante è così importante, proprio nel posto dove il Professore ha dedicato gran parte della sua vita; è importante ricordare all'interno delle mura dell'ospedale di Salerno il grande impegno che ha svolto il Dott Russo a favore non solo della comunità di Pellezzano per il quale noi andiamo fieri, ma dell'intera provincia di Salerno ed anche di respiro nazionale.” sono state le parole del Sindaco di Pellezzano Francesco Morra.

Allegato formato jpeg