Terza edizione dell’OlimpIfri

Pubblicato il 5 ottobre 2019 • Comune , SocialeVia Casignano, 9, 84080 Capriglia SA, Italia

Questa mattina, presso il palazzetto dello Sport della frazione Capriglia di Pellezzano abbiamo assistito alla terza edizione dell' OlimpIrfri, giochi paraolimpionici organizzati dal gruppo Forte per bambini disabili e normodotati.

Un evento all'insegna dell'integrazione sociale, che sottolinea l'importanza dello sport come terapia riabilitativa sia dal punto di vista fisico che emotivo.

“La disabilità - ha spiegato il Sindaco di Pellezzano Francesco Morra - non deve essere un limite, ma una opportunità di integrazione sociale. Tutti possono praticare del sano sport per stare meglio con se stessi. A maggior ragione le persone che vivono il disagio di una qualsiasi forma di disabilità. Per loro lo sport deve essere un’opportunità per sfruttare al meglio altre capacità tra cui quella di vivere con serenità i rapporti interpersonali”.

Questa terza edizione dell’Olimpirfri è stata un’importante occasione di sensibilizzazione per i diritti delle persone affette da disabilità che ha visto coinvolti tutti i cittadini di Pellezzano presente l’Assessore alle Politiche Sociali Annalaura Villari.

FOTO