Tokyo 2020, auguri agli atleti italiani

Pubblicato il 26 luglio 2021 • Comune , Sport

È iniziata col botto, con la prima medaglia d’oro dell’Italia, la spedizione azzurra a Tokyo 2020, che passeranno alla storia come le Olimpiadi più travagliate, osteggiate e allo stesso tempo quelle più volute della storia della modernità.

La Nazionale Italiana si presenta ai Giochi Olimpici con una spedizione da record: 334 atleti qualificati. La più numerosa della storia. Un vero orgoglio.

A nome mio personale, nella qualità di Assessore allo Sport del Comune di Pellezzano (SA), insieme al Sindaco dott. Francesco Morra e dell’intera amministrazione comunale - dice l’Assessore Michele Murino - facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze che ci rappresenteranno nella competizione sportiva a 5 Cerchi, quella che forse tutti sognano da bambini. E nel frattempo esprimiamo le congratulazioni a Vito Dell’Aquila, il ventenne di Mesagne (BR) che ha conquistato il primo oro Olimpico dell’Italia ai Giochi di Tokyo”.

Tanti altri successi attendono gli azzurri in queste Olimpiadi, rinviate di un anno a causa dell’emergenza sanitaria.