Trasporto scolastico

Pubblicato il 16 agosto 2018 • Comune , Mobilità , Scuola , Servizi

In merito all’avviso pubblico affisso in questi giorni relativo al trasporto scolastico per il nuovo anno, l’amministrazione comunale in continuità amministrativa ha reso note tariffe e organizzazione del trasporto scolastico pianificato nella fase commissariale come si può evincere dagli atti e dall’approvazione del Bilancio di Previsione da parte del Commissario Prefettizio. Le scelte fatte dal commissario rispondono ad esigenze di risanamento dei conti e adeguamento delle tariffe agli effettivi costi del servizio. Inoltre il maggiore scaglionamento in più fasce Isee ha l'obiettivo di rendere più equo la distribuzione delle quote a carico dei cittadini.  Ad ogni modo viste le perplessità e le preoccupazioni ravvisate da molti genitori sui nuovi costi previsti, nella giornata di Lunedì 20 agosto, l’amministrazione si attiverà per verificare la possibilità di rivedere gli atti amministrativi già approvati e predisposti dagli uffici comunali e dal Commissario per valutarne la correttezza ed eventualmente rivedere le tariffe applicate al fine di ridurre il più possibile il carico sulle famiglie nei limiti delle esigenze di gestione del comune necessarie a garantire il servizio.