Ultima modifica 1 maggio 2021

Partito/Lista Civica: Impegno Civico
Email: sindaco@comune.pellezzano.sa.it

Biografia

Classe 1983, già consigliere di maggioranza e assessore nell’amministrazione scorsa, attualmente Sindaco del Comune di Pellezzano, si è laureato in “Scienze dell’Educazione e della Formazione perfezionando le proprie doti comunicative e la naturale inclinazione alla leadership attraverso il conseguimento dell’“Executive Master in Leadership Politica e Pubblica”presso l’Università Luiss Guido Carli.

Dal 2016 è membro del Consiglio regionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), esperienza che gli ha consentito di acquisire specifiche competenze su:
-Processi di riforma degli enti locali;
-Strumenti di governo della complessità territoriale;
-Urbanistica di qualità e sviluppo locale;
-e-Government (governo digitale).

Nel 2020 è stato eletto nel Comitato Esecutivo e nel Comitati Direttivo di ANCI Campania.

Da sempre impegnato in prima linea nel mondo associativo sia di matrice istituzionale in associazioni di categoria quali ANCI e Unindustria Napoli, sia realtà associative rivolte al volontariato e alla promozione sociale come l’associazione il Raggio Verde di cui è stato Presidente e amministratore, svolgendo prevalentemente ruoli di organizzazione, amministrazione e gestione delle relazioni istituzionali.

La partecipazione ad associazioni di protezione civile, inoltre, gli ha consentito di acquisire competenze specifiche su tematiche ambientali legate al governo del territorio. La sensibilità così maturata verso una gestione sostenibile del governo territoriale insieme all’esperienza e alle competenze maturate nell’ambito delle relazioni istituzionali e nella comunicazione pubblica hanno trovato un ottimale punto di incontro nel ruolo svolto all’interno della Cartesar – azienda leader nella produzione di carta proveniente da raccolta differenziata – dove si è occupato appunto di comunicazione e relazioni istituzionali.

CV Francesco Morra
12-08-2021