Protezione Civile "S.Maria delle Grazie"

Ultima modifica 17 settembre 2018

La Protezione Civile è la struttura comunale che si attiva tempestivamente all'insorgere di un evento rilevante che colpisca il territorio comunale. Essa è operativa attraverso le Associazioni di Protezione Civile, ciascuna specializzata per le diverse esigenze, che vengono attivate di volta in volta e inviate sul territorio secondo le direttive del Piano di Emergenza Comunale.

Le attività di previsione e prevenzione sono tese a limitare i possibili danni derivanti dai rischi insiti nel territorio (terremoti, inondazioni, frane, inquinamento acque, incidenti industriali/ferroviari, ecc.) attraverso la comunicazione alla popolazione degli indicatori di pericolo/disagio (ondate di calore, rischio idrogeologico, rischio precipitazioni eccezionali, ecc.) e la tenuta in efficienza di mezzi e attrezzature per interventi tempestivi in caso di calamità.

Sul territorio Comunale in Via Nofilo 27 è attiva la Centrale Operativa della Protezione Civile "Santa Maria Delle Grazie", contattabile in caso di emergenza al numero 089568173.

Si riportano di seguito i numeri utili in caso di emergenza:

• Ambulanza: 118
  • Anti-Incendio Boschivo: 089568173