Primo centenario di apertura della comunità locale

Pubblicato il 16 settembre 2021 • Comune

La frazione Capriglia di Pellezzano festeggia il Primo Centenario di apertura della Comunità locale con la presenza delle Suore e la Professione Perpetua di Suor Linaria Erfinna Lingga.

Per l'occasione è stata celebrata, oggi pomeriggio, nella chiesa della Madonna delle Grazie in Capriglia, una solenne celebrazione eucaristica officiata da Sua Eccellenza Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno - Campagna - Acerno, alla quale ha preso parte anche il sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra.

"Sento il dovere di ringraziare don Luigi Pierri, reggente della Parrocchia di S. Maria delle Grazie in Capriglia - ha dichiarato il Primo Cittadino - così come la Congregazione delle Suore Crocifisse Adoratrici dell'Eucarestia e il Vescovo Mons. Andrea Bellandi per la celebrazione di questi solenni festeggiamenti relativi al centenario di apertura della Comunità di Capriglia e della Professione Perpetua di Suor Linaria Erfinna Lingga. Un momento di fede particolarmente sentito dalla comunità locale, che si è raccolta in preghiera per esprimere la propria gratitudine a questa Congreazione, che tanto ha trasmesso in termini di spiritualità e di devozione al Signore. Un grazie che formulo a nome mio personale e dell'intera amministrazione comunale che ho l'onore di guidare e rappresentare".

La celebrazione si è tenuta nel rispetto delle normative di contrasto all'emergenza sanitaria, con la partecipazione di un considerevole numero di fedeli.