Termina la “Sagra dó Sciusciello”

Pubblicato il 17 agosto 2019 • Comune

Si è conclusa ieri sera la Sagra do' Sciusciello promossa dall' omonima associazione.
Grande successo anche per questa edizione che ha registrato il tutto esaurito per tutti i sette giorni di festa.
La manifestazione giunta alla sua 32^ edizione ha da sempre lo scopo di promuovere e valorizzare il prodotto tipico per eccellenza di Pellezzano: "O' Sciusciello" pane tipico dall' antica tradizione che ha caratterizzato per secoli le abitudini alimentari pellezzanesi e  tramandato fino ai giorni nostri grazie alle preziose testimonianze dei nostri nonni.
Un ringraziamento particolare va al carissimo Donato Landi che ha immortalato, tramite le sue dirette, i giorni di festa in corso nel Capoluogo permettendo di espandere la cultura della tradizione culinaria pellezzanese ai tanti amici del web.

L’intervista al Sindaco Dott.Francesco Morra.