Tributi locali, pagamento con carta presso gli Uffici

Pubblicato il 18 aprile 2019 β€’ Ambiente , Comune , Servizi β€’ Piazza Municipio, 1, 84080 Pellezzano SA, Italia

«Pagare i tributi comunali tramite carte elettroniche di pagamento (carte di credito o pagobancomat), adesso si può. Sono attive da qualche giorno presso vari uffici dell’ente postazioni di pagamento tramite POS»

Si informa la Cittadinanza che, nei giorni di apertura al pubblico o su appuntamento, è possibile regolarizzare ed effettuare i pagamenti dei tributi Comunali con carta di pagamento anche direttamente presso l’Ufficio Tributi sito presso il Municipio in Piazza Municipio 1, grazie all’installazione di terminali POS.  Altresì, presso il Comando dei Vigili Urbani, negli orari di apertura previsti, è possibile nello stesso modo effettuare il pagamento delle contravvenzioni. L’obiettivo é quello di agevolare la Cittadinanza e di fugare con immediatezza qualsivoglia dubbio o richiesta di chiarimento. Si evidenzia che gli uffici non accettano altre forme di pagamento, compresi i pagamenti in contanti.

“Questa iniziativa - dichiara il Sindaco Francesco Morra - consente di effettuare elettronicamente i pagamenti dei principali tributi dovuti al Comune (ricevendo contestuale ricevuta) con un evidente risparmio di tempo e fatica per gli utenti, in termini di attese, file e visite agli istituti bancari o agli uffici postali. Ma con un vantaggio significativo anche per la macchina comunale, che attraverso il pagamento elettronico può avere un riscontro immediato del pagamento e “censirlo” facilmente e rapidamente”.