Pronto intervento della Protezione Civile S.Maria delle Grazie

Pubblicato il 6 dicembre 2020 • Comune , Emergenza , Protezione Civile , Salute

Grossi disagi oggi per l’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania. Il forte vento e le abbondanti piogge hanno causato molti danni su tutto il territorio della Valle dell’Irno.

A Pellezzano (SA) c’è stato il pronto intervento della locale Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” che hanno agito insieme alla Polizia Municipale guidata dal comandante Carmine Somma, ai vigili del fuoco , alla polizia ferroviaria e ai Carabinieri.

Il forte vento, infatti, ha provocato la caduta di alberi che hanno interrotto alcune strade provinciali e anche parte della rete ferroviaria nei pressi della stazione di Pellezzano.

“Ringrazio il pronto intervento dei competenti organismi - ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra - che hanno sventato ulteriori disagi su tutto il territorio. In particolare i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e gli agenti della Polizia Locale di Pellezzano, con il loro intervento hanno evitato veri e propri disastri in determinati punti dove si sono verificate pesanti criticità. I volontari e gli addetti ai lavori continueranno a monitorare il territorio anche in queste ore fino al termine dell’alleata meteo”.

La Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” ha offerto supporto agli interventi con un cestello elevatore utilizzato per raggiungere alcuni fili dell’alta tensione tranciati dalla caduta di un albero. È stata anche interrotta l’energia elettrica per alcune ore per favorire il ripristino della rete ferroviaria. Altri interventi sono stati eseguiti lungo le strade del territorio. La situazione al momento resta sotto controllo.