Al via i primi due bandi Cartarte

Pubblicato il 19 marzo 2019 • Artigianato , Comune , Cultura , Giovani , LavoroVia Eroi di Nassiriya, 84080 Coperchia SA, Italia

Sabato 23 Marzo alle ore 9,00 presso il polo di innovazione sull’economia circolare “CartArte” (Centro Polifunzionale Giovani Piu), in Via Eroi di Nassyria a Coperchia di Pellezzano, si presentano i primi 2 bandi che offriranno una formazione gratuita ed esperienze laboratoriali a ben 40 giovani residenti in Regione Campania.
I migliori giovani selezionati, dopo la formazione, entreranno a far parte di una short-list del Comune di Pellezzano per portare avanti progetti legati al tema dei rifiuti, degli eco-reati e dell’eco-design.
Nella stessa occasione il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, annuncerà gli orari di apertura settimanali del centro. CartArte, infatti, dal mese di Aprile sarà un luogo aperto e inclusivo, dove i giovani potranno venire a studiare, usufruire di spazi di co-working, organizzare spettacoli, mostre e altro ancora. Oltre ai partner di progetto, interverrà il Prof. Marco Galdi in qualità di Delegato del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DISES) dell’Università degli Studi di Salerno per il progetto CartArte.
Con la presente si invita la SV a partecipare e a darne massima diffusione.
Il progetto CartArte
CartArte è una progettualità che entra nel vivo e che vedrà per 2 anni susseguirsi una serie di attività finalizzate a favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, e far nascere nuove imprese legate ai temi della carta e dell’economia circolare. Il Comune di Pellezzano ha come partner di progetto Legambiente Cava de’ Tirreni, Virvelle Srl e l’Associazione Liberamente. Il progetto gode del sostegno della rete di imprese 100% Campania: Cartesar, Sabox, Formaperta, Antonio Sada & Figli e Greener Italia.
Il progetto CartArte è cofinanziato dall’Unione Europea tramite il bando “Ben-Essere Giovani – Organizziamoci” della Regione Campania - PO-FESR 2014-2020.

Rosa Langella (Coordinatrice CartArte)
rosa@cartarte.com- Cell. 3290229066