Auguri di buona Pasqua

Pubblicato il 4 aprile 2021 • Comune

Pasqua 2021, gli auguri del Sindaco Francesco Morra: un messaggio pieno di speranza, anche nella pandemia

Per la seconda volta consecutiva, siamo costretti dalla pandemia a vivere la Santa Pasqua con rinunce e restrizioni. Siamo piacevolmente abituati a tutti i rituali laici e cristiani della festività e rinunciarci non è stato e non è certamente facile. In queste occasioni preziose, ci ritroviamo in comunità, ci ritroviamo nelle famiglie, coi nostri affetti, ci concediamo momenti di riflessione, di festa e spensieratezza. Viviamo abitualmente la Santa Pasqua con una predisposizione di serenità e di luce, non fosse altro perché è per certi versi la "porta" della stagione estiva. Rinunciare a tutto questo non è affatto facile, soprattutto se le rinunce di oggi si sommano alla pesantezza del periodo in corso, alle sofferenze di quanto vissuto dall'inizio dell'emergenza sanitaria a oggi. Consapevole di tutto questo, voglio rivolgere alla comunità di Pellezzano, alle nostre famiglie, alle attività commerciali, alle aziende, ai nostri ragazzi e bambini, un messaggio di speranza. Pur non avendo sfere magiche, guardo al futuro con maggiore ottimismo rispetto ai recenti mesi. Pur intravedendo spiragli di luce, la nostra comunità ha il dovere di stringersi intorno a chi è in sofferenza, a chi è in difficoltà, a chi ha vissuto e vive momenti di dolore. Da credente, confido che la Resurrezione di Cristo illumini e ispiri la "resurrezione" da ogni emergenza sociale, economica e sanitaria. Confido che il progresso scientifico possa difenderci sempre più dalle insidie del momento. L'augurio che rivolgo, pertanto, è di riprenderci il nostro tempo, la nostra vita. Mi auguro che la Santa Pasqua sia un'occasione di leggerezza in "un silenzio assordante". A ogni cittadino, alle nostre famiglie, ai nostri giovani, rivolgo, anche a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, un augurio di una serena Pasqua, un sorriso e una carezza alle vostre sofferenze e ai vostri sogni.

Francesco Morra Sindaco

Manifesto