Avviso iscrizione albo dei presidenti di seggio

Pubblicato il 3 ottobre 2023 • Comune

Il Sindaco rende noto che entro il 31 ottobre 2023 è possibile presentare domanda per l'inserimento nell'Albo dei Presidenti di seggio elettorale.

Si precisa che per essere ammessi all’albo dei presidenti occorre possedere i seguenti requisiti:

  • essere elettori nel Comune di Pellezzano;
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • non avere più di 70 anni.

Sono esclusi dalla funzione di presidente di seggio elettorale (DPR 361/1957 art.38, DPR 570/1960 art. 23):

  • i dipendenti del Ministero dell’Interno e del Ministero dei Trasporti;
  • appartenenti alle forze armate in attività di servizio;
  • i medici delle UU.SS.LL. incaricati delle funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

È possibile chiedere la cancellazione dall’albo.

Chi ha già ottenuto l’inserimento nell’albo non occorre che ripeta la domanda per gli anni successivi.

manifesto Presidenti di Seggio Pellezzano 2023

Allegato 53.18 KB formato pdf

Modulo domanda iscrizione Albo Presidenti di Seggio

Allegato 15.21 KB formato docx


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy