Benedetta la statua di S.Pio

Pubblicato il 23 settembre 2020 • Comune

In occasione della Festa liturgica di San Pio da Pietralcina, questa sera, alla frazione Coperchia di Pellezzano, è stata benedetta la statua di San Pio donata dal sig. Giancarlo Peterbetti. La statua è stata posta nel piazzale antistante il bocciomodro comunale di Coperchia in via Vincenzo e Raffaele Rago. La benedizione della statua è stata affidata a Sua Eccellenza Mons. Gerardo Pierro, Arcivescovo Emerito di Salerno-Campagna-Acerno in presenza del parroco della Comunità, don Peppino Giordano, del Sindaco dott. Francesco Morra e delle forze dell'ordine, tra cui i vigili urbani agli ordini del Comandante Carmine Somma.

"Ringrazio di cuore - ha detto il Primo Cittadino - il Comitato Festa San Nicola in Coperchia, che insieme all'A.S.D. Garibaldi hanno organizzato questa giornata speciale, nel corso della quale, oltre alla celebrazione Eucaristica, è stata benedetta anche la statua di San Pio da Pietralcina donata da Giancarlo Peterbetti, al quale, si estende la gratitudine a nome mio personale, dell'Amministrazione Comunale e dell'intera Comunità di Pellezzano. Possa questo gentile omaggio, grazie all'intercessione di San Pio da Pietralcina, donare pace e serenità al nostro territorio, nel segno di una fede cristiana, ben radicata nelle coscienze e nelle tradizionI del nostro popolo".

Alla cerimonia di benedizione, oltre alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, hanno partecipato anche Vincenzo De Caro presidente del Comitato Festa San Nicola e Antonio Galletta presidente dell'A.S.D. Garibaldi.