"La Campania dei Partiti . Stato Centrale e poteri locali"

Pubblicato il 11 febbraio 2020 β€’ Comune , Cultura , Politica

Grande partecipazione ieri sera nell’aula consiliare “Aldo Moro” del Comune di Pellezzano per la presentazione del volume dal titolo "La Campania dei Partiti . Stato Centrale e poteri locali". Il libro è stato scritto e curato dall'Assessore alla Cultura del Comune di Pellezzano, Andrea Marino.

“Ancora una volta - ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra - sento il dovere di ringraziare l’assessore Marino per il lavoro realizzato, che oltre a costituire un apprezzabile momento della crescita professionale di questo giovane amministratore locale, conferisce altresì lustro e prestigio alla nostra Giunta, di cui egli è parte integrante. Complimenti al professore e amico Andrea Marino per aver illustrato in modo chiaro, puntuale e preciso il tema dei partiti politici nella Regione Campania”. 

Oltre all’intervento dell’autore del volume, c’è stato il saluto istituzionale del Primo Cittadino e i contributi di Rosa Grillo Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Salerno e di Carmine Pinto Docente di Storia Contemporanea presso l'Università degli Studi di Salerno. Il dibattito è stato moderato da Vincenzo Pedace.