Presentato lo stemma ufficiale del Comune di Pellezzano occasione del bicentenario 1820-2020

Pubblicato il 23 novembre 2019 • Comune , Cultura

Questa mattina presso il Municipio è stato presentato alla Cittadinanza lo Stemma del Bicentenario del Comune di Pellezzano. 

Il nuovo Stemma, elaborato dall’azienda di arti grafiche Incoerenze, la cui sede è nel Comune di Pellezzano, affiancherà lo Stemma Ufficiale in occasione di eventi e manifestazioni organizzate e patrocinate dall’Ente.

Lo Stemma rappresenta una sapiente rivisitazione stilizzata in chiave moderna dei temi storicamente caratterizzanti il nostro territorio, come il pettine del lanificio ed il richiamo alle cinque frazioni del Comune. 

Allo stesso tempo, forte è il richiamo al senso di appartenenza attraverso la rappresentazione della P di Pellezzano, la quale, grazie ad un abile effetto grafico, evolve poi nel 2 dei 200 anni dalla nascita del Comune. 

Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale ringraziano l’azienda Incoerenze per lo straordinario lavoro offerto, ed invitano la Cittadinanza ad i prossimi appuntamenti con i quali proseguirà la celebrazione del Bicentenario del Comune di Pellezzano.

Descrizione
Allegato formato jpeg
Scarica
Stemma
Allegato formato jpeg
Scarica
Stemma e riferimento bicentenario
Allegato formato jpeg
Scarica