Sostituzione medici di base prossimi al pensionamento

Pubblicato il 14 giugno 2023 • Comune , Salute , Servizi

IL SINDACO DI PELLEZZANO MORRA RICEVE RASSICURAZIONI DALL’ASL SULLA SOSTITUZIONE DI DUE MEDICI DI BASE PROSSIMI AL PENSIONAMENTO

Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha ricevuto rassicurazioni dal Distretto Sanitario 66 dell’Asl di Salerno circa la continuità delle prestazioni sanitario-assistenziali riservate in particolar modo ai cittadini over 65.
Il Primo Cittadino, in riferimento alla circostanza dell’imminente pensionamento di due medici di famiglia che operano nel territorio del Comune di Pellezzano, comunica alla cittadinanza che si è provveduto ad effettuare richiesta al competente Distretto Sanitario della relativa sostituzione dei medici prossimi al pensionamento e, pertanto, sarà garantita in ogni caso la continuità assistenziale in favore degli aventi diritto. Inoltre, nella missiva inviata al Distretto Sanitario 66 è stata chiesta nelle more anche una deroga per i medici di base attualmente in servizio per garantire le prestazioni in attesa della copertura dei due posti almeno per gli over 65.
“Voglio precisare – spiega il Sindaco Morra – che il sottoscritto ha ricevuto rassicurazioni in riferimento alla sostituzione dei due medici da collocare in quiescenza e che a far tempo dalla metà di luglio la Regione Campania provvederà ad insediare i subentranti degli stessi nelle zone carenti. Secondo la vigente normativa i due nuovi medici diverranno effettivi e pienamente operanti sul proprio territorio di riferimento entro 60 giorni dal loro insediamento e quindi entro metà settembre prossimi”.
“Intendo, altresì, ringraziare – ha aggiunto il Primo Cittadino – il Consigliere Comunale delegato alle Politiche Sanitarie, Maurizio Barbarulo per l’impegno profuso e la costante tenacia nella sua attività di intermediazione al fine di sbloccare costruttivamente la vicenda in oggetto”.

Comunicazione ASL

Allegato 113.58 KB formato jpeg