Ville Comunali e Parchi

Ultima modifica 17 settembre 2018

Il verde urbano è un elemento di primaria importanza per la vivibilità di una città; la sua quantità e qualità infatti, sono indicatori fondamentali per misurare la qualità ambientale delle città. L'Amministrazione Comunale intende valorizzare il già cospicuo patrimonio esistente mediante interventi di manutenzione periodica e attraverso la riqualificazione e la progettazione di nuove aree.

Villa Comunale di Coperchia Piazza Eroi di Nassyria

L'intervento ha radicalmente rinnovato una vasta zona: vialetti, arredi, giochi per i bambini, zone di sosta ed impianti d'illuminazione sono stati inseriti ex novo riqualificando completamente l'area e i quartieri circostanti.

Parco Filanda via Filanda Capezzano

Questo bellissimo parco è stato oggetto di un'ingente opera di ristrutturazione con un totale ridisegno e la realizzazione di nuove strutture (arredi, pavimentazioni e illuminazione) che ne hanno migliorato aspetto e funzionalità.

Villa Comunale di Capriglia via Monsignor Rosario Migliaccio

L'area sorge nelle immediate vicinanze della storica Villa Pastore. Con un intervento straordinario l'amministrazione comunale l' ha restituita ai cittadini con una veste completamente nuova: aiuole con arbusti fioriti e piante. All'interno appare come una piazzetta con fontana e panchine.

Villa Comunale Cologna via Aldo Moro

Il parco si trova nella frazione di Cologna e rappresenta un importante punto di aggregazione, svago e ristoro, specialmente durante la stagione estiva. La fitta vegetazione arborea crea zone d'ombra particolarmente godibili in estate!

Parco del Municipio Pellezzano

Si trova proprio di fronte alla sede del Municipio. Rappresenta un luogo di aggregazione per eccellenza, dotato di spazi verdi, attrezzature per il gioco dei bambini e un chiosco per il ristoro. Con la sua forma simile a quella di un anfiteatro si presta anche come sede di spettacoli ed eventi musicali soprattutto nei mesi estivi.