Ufficio Ragioneria

Ultima modifica 20 marzo 2023

L'Ufficio Ragioneria, che è compreso nell'Area Finanziaria, ha la finalità di assicurare il coordinamento dei processi di pianificazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell’Ente, in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali e con l’obiettivo di assistere e supportare gli altri servizi nella gestione delle risorse e dei budget loro assegnati. Il Servizio assicura la regolarità dei procedimenti contabili e dei processi di gestione delle risorse economiche nel rispetto delle norme di legge e del regolamento di contabilità dell’Ente, e si occupa delle entrate del Comune (trasferimenti, canoni, ricorso al credito, imposte, tariffe e finanze).

Responsabile Area: Dott. Tommaso Pisapia

Telefono: 089568752